BAGNOLI E DISOCCUPATI: DOPPIO IMPEGNO DI MANFREDI CON COMITATI E 7 NOVEMBRE

Vertenza disoccupati e questione Bagnoli: doppio incontro per il sindaco Manfredi che prende impegni con il Movimento 7 novembre e i comitati.

Bagnoli: incontro il 15

Questa mattina l’Osservatorio Popolare, abitanti, studenti e disoccupati hanno tenuto un presidio all’esterno della Mostra d’Oltremare, dov’era presente il sindaco di Napoli Manfredi, per chiedere fermamente un incontro con il neo-commissario delle aree ex Italsider.

Il commissario Manfredi ha affermato, di fronte a una delegazione del presidio, “la necessità di instaurare un dialogo costante con l’organo di controllo popolare e i movimenti per proseguire il processo di bonifica”.

Inoltre ha mostrato parere favorevole all’inserimento delle clausole sociali per il lavoro nei prossimi bandi di gara e si è impegnato a fissare un incontro entro martedì 15 febbraio.

“Verificheremo se le intenzioni della nuova amministrazione saranno seguite dai fatti. Nel frattempo domani mattina saremo nuovamente a viale Campi Flegrei, a Bagnoli, per informare gli e le abitanti del territorio e far iscrivere nuove persone allo Sportello per le Clausole Sociali”, afferma l’Osservatorio popolare di Bagnoli.

Disoccupati: domani incontro sindaco-Orlando

Il sindaco ha dichiarato di voler continuare subito il Tavolo Interistituzionale ma “c’è necessità di un impegno del Ministero sull’utilizzo del PNRR e GOL per gli impegni assunti nell’ultimo incontro”.

Domani Orlando e Manfredi ai confronteranno per il percorso: “abbiamo già indicato per la prossima settimana mobilitazione a Roma fuori alla sede del Ministero”, annuncia il 7 novembre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.