LA NUOVA MISS ITALIA ARRIVA DA SCAMPIA E SI CHIAMA ZEUDI DI PALMA. IL TWEET DEL SINDACO

“Congratulazioni a Zeudi Di Palma, vincitrice di #MissItalia2021, orgoglio di Scampia e di tutta #Napoli. Ti aspettiamo a Palazzo San Giacomo”. Così, in un tweet, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi saluta la vittoria di Zeudi Di Palma all’edizione di Miss Italia 2021.

Ventenne di Scampia, studentessa in sociologia, Zeudi, approdata al concorso con il titolo di Miss Napoli, si è aggiudicata il titolo nel corso della finale, in diretta streaming da Venezia, sbaragliando la concorrenza di Gabriella Bagnasco (Basilicata) e Lorena Tonacci (Campania). Sul territorio è anche impegnata nel sociale con l’associazionismo del territorio.

Raggiante il presidente dell’Ottava Municipalità Nicola Nardella: “è una vittoria che rovescia gli stereotipi e l’ordine del discorso. Come Zeudi possiamo essere orgogliosi del nostro essere di Scampia, di Piscinola di Chiaiano o Marianella. Scampia è rappresentata da una ragazza molto bella, ma anche intelligente ed attenta al sociale, al suo territorio. Proviamo finalmente a dare spazio a quel racconto positivo che troppo spesso ha ceduto il passo a narrazioni tossiche”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.