MUSEO CAPODIMONTE: IL 20 FEBBRAIO VISITA SPECIALE CON L’ARTISTA ANDREA BOLOGNINO

Il 20 febbraio alle 12 si terrà una domenica speciale con la visita guidata dell’artista Andrea Bolognino alla scoperta della sua mostra “Cecità, accecamento, oltraggio” (fino al 15 marzo 2022) inserita nel ciclo di mostre-focus “Incontri sensibili” in cui gli artisti contemporanei si confrontano con opere della collezione storica del museo.

Nel progetto espositivo di Andrea Bolognino, i disegni dell’artista sono posti in dialogo con uno dei capolavori più noti della collezione del museo, la Parabola dei ciechi (1568) di Pieter Brueghel il Vecchio.

La visita guidata con l’artista è inclusa nel prezzo del biglietto del museo e si può prenotare inviando una mail all’indirizzo mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it.

Obbligo di green pass rafforzato e mascherina.

Inoltre, come tutti i weekend, le sale del museo saranno animate dalla Compagnia Arcoscenico e dalle note del M° Rosario Ruggiero.

Inoltre, nel Real Bosco sarà possibile visitare la Chiesa di San Gennaro con un nuovo decoro dell’architetto Santiago Calatrava nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 10 alle 16, salvo avverse condizioni meteo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.