trade sprofondate, è una vera emergenza nel centro città. In pochi giorni, in appena 100 metri metri quadrati le strade di collegamento tra Corso Garibaldi ed Borgo Sant’Antonio, ( via Cairoli, via Porzio via Candelmo, ) ed in ultimo ieri sera via Carlo Pisacane, dove sta sprofondando l’ennesima strada ed una residente si è caduta sull’asfalto.
A segnalarlo è il consigliere municipale Armando Simeone (Con Bassolino sindaco): “un danno che produce da stamattina seri problemi perché questo ultimo danno è proprio davanti il più grosso centro disabili del quartiere San Lorenzo.Come arrivare al centro diagnostico senza possibilità di auto? Se nemmeno sul marciapiede si cammina causa continui sversamenti?”
“Non bastano ormai più solo transennare per poi attendere ‘il miracolo della riparazione’ – aggiunge Simeone – c’è una emergenza in quell’area, e da sola con le poche risorse la municipalità essendo vie secondarie ma importanti non può mai farcela. Dove è finito il capitolo della somma urgenza?”
“Chiediamo che si faccia un serio sopralluogo nella zona dove qualche giorno fa a pochi metri il Sindaco ha liberato una piazza ( Santa Maria della fede). Bene ma non basta. Serve un urgente intervento in queste strade ” popolari mercatali”. Non si può usare anche su questi ‘2 pesi 2 misure’. Subito attivare la somma urgenza per tutelare la pubblica e privata incolumità”, conclude Simeone.