NAPOLI: BONUS MENSA E TAXI OPERATIVI DALLA PROSSIMA SETTIMANA

Saranno operativi la prossima settimana i bonus mensa e taxi per i quali il Comune è in attesa della proroga da parte del Governo. Lo ha annunciato l’Assessore Luca Trapanese alla Commissione Politiche Sociali, presieduta da Massimo Cilenti, intervenendo in merito alle azioni intraprese per  il contrasto alla povertà.  

Sono stati riattivati i servizi di assistenza per i senza fissa dimora, in particolare lo sportello di ascolto e l’accoglienza diurna. Inoltre è stata effettuata una mappatura delle organizzazioni di volontariato, ha informato Trapanese, ed “a breve partirà l’avviso per l’accreditamento presso il Comune così da razionalizzare il calendario per la consegna dei buoni pasto coprendo in maniera efficiente tutto il territorio”.  

In prospettiva si intende utilizzare i fondi Pnrr, ha aggiunto l’assessore, per realizzare strutture dedicate alla cura delle nuove dipendenze e per gli alcolisti mentre si sta lavorando al protocollo d’intesa con il CSV (Centri di Servizio per il Volontariato) per emanare nuovi bandi in favore delle organizzazioni di volontariato. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.