CASORIA, NUOVO SITO WEB PER IL COMUNE. ASSESSORE BRANCACCIO: “STRUMENTO INDISPENSABILE”

Assessore comune di Casoria Luca Brancaccio

Efficacia ed efficienza, maggiore fruibilità e accessibilità smart, migliorie in ottica di facilitare le procedure amministrative e sicurezza. Queste le direttrici alla base dell’attivazione del nuovo sito istituzionale del Comune di Casoria (http://www.comune.casoria.na.it/new/) con una struttura semplice e intuitiva,  per un’agile navigazione del cittadino.

“L’attivazione del nuovo sito è in via sperimentale, visto che ci sarà una prima fase di ottimizzazione per permettere a tutti di approcciarsi al nuovo sito e di continua implementazione in alcune sessioni”, commenta l’assessore ai sistemi informativi ed alla transizione digitale Luca Brancaccio da sempre sostenitore di attivare uno strumento più performante e operativo che riduca le distanze col cittadino rispetto alla amministrazione e favorisca la digitalizzazione di molte pratiche. “Uno strumento indispensabile a fornire risposte e a garantire in modo funzionale i servizi erogati dal comune e a promuovere le relative attività”.

“La realizzazione del nuovo sito – sostiene l’assessore Brancaccio – è stato un lavoro lungo e radicale, nato da un proficuo e continuo confronto (anche in termini di tematiche) che ha visto coinvolto il sindaco, la giunta, il dirigente di settore ed i relativi collaboratori”.

Un ulteriore passo in avanti verso la digitalizzazione dei processi e in chiave di fornire una comunicazione ed un accesso alle funzioni più rapide ed efficaci.

Il nuovo sito è probabilmente una delle tessere più significative di un progetto molto articolato del Comune finalizzato a rendere la comunicazione e l’accesso alle funzioni fondamentali dell’ente sempre più veloce ed efficiente. Con l’attivazione sperimentale del sito è stato, inoltre, lanciato anche un’iniziativa in sostegno del popolo ucraino, denominata “Casoria For Ucraina”, a cui chiunque può accedere secondo le modalità di cui al form online.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.