


Il degrado di Castel Capuano all’attenzione dell’Amministrazione. In questi giorni il comitato lenzuola bianche con il consigliere comunale Acampora e l’assessore Laura Lieto ha fatto un sopralluogo nell’area interessata dai lavori UNESCO, da via Carbonara a Porta Capuana Castel Capuano e zone limitrofe.
“Abbiamo fatto rilevare molte inadempienze e tanti possibili correttivi – dichiara il consigliere municipale Armando Simeone (Con Bassolino sindaco) – che ci auguriamo vengano accolti. A partire dalla apertura della piazzetta accanto Castelcapuano finita da tempo e mai consegnata. Oggi è stata una bella giornata perché le istituzioni ci hanno ascoltato”.
Durante il sopralluogo è stata rilevata la mancanza di paletti in via Siniscalchi e quella dei marciapiedi mette in serio pericolo la pubblica e privata incolumità. “Dopo 2 anni, lavoro concluso, la ditta è sparita dalla zona lasciando il cantiere ‘al fai da te’. Una Municipalità che non ascolta i suggerimenti lasciando i residenti in uno stato di abbandono, dove molti scelgono la strada più ‘agevole all’accorrenza’. Mi faccio il mio posto riservato. Sicurezza? Legalità? Una vergogna accanto Castelcapuano sito storico”