NAPOLI, SI INSEDIA COMMISSIONE SU PNRR. MARESCA: “INIBIRE INFILTRAZIONI DELLA CAMORRA”

“Gli obiettivi immediati saranno quelli di iniziare un’operazione di trasparenza, conoscenza e garanzia per i cittadini affinché i percorsi siano chiari e non vengano intaccati dai pericoli costanti rappresentati da corruttela e infiltrazioni camorristiche”.

Lo ha detto Catello Maresca, aprendo i lavori della prima seduta della commissione per il monitoraggio sul PNRR, da lui presieduta.

“I fondi europei riguardano tutto il Paese – ha proseguito – anche la Città Metropolitana che ne gestirà tanti. Ci apprestiamo a una tornata elettorale di secondo livello e i consiglieri che saranno eletti avranno un compito fondamentale, di indirizzo e controllo. Spero che anche lì si possa replicare un organismo simile a quello adottato dal Consiglio comunale di Napoli, cioè la commissione di cui sono presidente”.

“Un’occasione straordinaria”, a detta di Maresca, “quella sui fondi PNRR che non va persa, perché più del 60 per cento dovranno essere restituiti. Andranno quindi ad aggravare il peso economico del bilancio napoletano, che oggi non è in buone condizioni di salute. Quei soldi dovranno dunque creare sviluppo, occupazione e fare da volano per tutte le altre attività della comunità napoletana”, ha concluso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.