È morto a 75 anni l’ingegnere e docente universitario Mario Raffa, tra il 2008 e il 2011 assessore allo Sviluppo del Comune di Napoli nella giunta della sindaca Rosa Russo Iervolino.
Mario Raffa, già professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale nell’università degli studi di Napoli Federico II, ha ricoperto tra le altre, le cariche di presidente del consiglio di corso di laurea in Ingegneria Gestionale, direttore del Dieg – dipartimento di Ingegneria Economico-Gestionale, coordinatore del dottorato di ricerca in Ingegneria Economico-Gestionale, responsabile scientifico di Odisseo, Osservatorio sull’innovazione tecnologica e l’organizzazione. Dal 2003 al 2008 è stato direttore della Start Cup Federico II, nel 2007 direttore scientifico del Pni – Premio Nazionale per l’Innovazione.
Sui social sono tanti i messaggi di ricordo e affetto per il professore Raffa. “Con la scomparsa di Mario Raffa, Napoli – così lo ricorda il sindaco Gaetano Manfredi – perde un grande innovatore che ha sempre reso protagonisti i giovani valorizzandone il talento. Una grave perdita per la città che non dimenticherà il suo apporto alla comunità da docente e amministratore pubblico”