COMUNE NAPOLI: BORRIELLO FA “INCIUCIO” CON CECERE, IL GRUPPO LO SFIDUCIA. M5S NEL CAOS

È “inaccettabile” la condotta del consigliere comunale Ciro Borriello “il quale, senza alcuna condivisione, né formale accettazione da parte del nostro gruppo consiliare, ha comunicato alla stampa l’ingresso nel gruppo di un nuovo componente”.

È quanto si legge in una nota sottoscritta dai consiglieri comunali M5s di Napoli Gennaro Demetrio Paipais, Fiorella Saggese e Flavia Sorrentino. La scontro nel Movimento 5 Stelle si è acuito dopo le elezioni metropolitane e l’annuncio, nelle scorse ore, del passaggio dell’ex demA Claudio Cecere al gruppo M5s, annunciato dal capogruppo dei 5 Stelle Ciro Borriello.

“Pur esprimendo stima per il consigliere Claudio Cecere, abbiamo proceduto ad invitare il presidente del Consiglio Comunale, il sindaco, il segretario generale a non prendere atto di alcuna comunicazione di nuova adesione al gruppo consiliare che non veda allegata accettazione formale da parte del gruppo stesso. Non è una questione di merito, ma di metodo. Contestualmente – annunciano i tre consiglieri grillini – abbiamo provveduto, per inadeguatezza a ricoprire il ruolo affidatogli, a sfiduciare il consigliere Ciro Borriello come capogruppo e a nominare un nuovo capogruppo, individuato nella figura della consigliera Flavia Sorrentino. Tale nomina è da intendersi pro-tempore e valida fino al raggiungimento di un nuovo equilibrio”.

“Il gruppo Movimento 5 Stelle – si legge – è inclusivo e aperto all’ingresso di qualunque consigliere che ne condivida temi e programmi. Tuttavia, eventuali nuove adesioni vanno concordate con tutti i componenti e non possono certamente avvenire all’indomani del voto in Città Metropolitana, prestando il fianco ad ulteriori insinuazioni di stampa, che già nei giorni scorsi hanno arrecato danno alla credibilità del nostro Movimento”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.