FRATTAMAGGIORE, IN PIAZZA CONTRO I RAID DEI CLAN A DIFESA DEI PIZZAIOLI CON RUOTOLO E I SINDACI

“Oggi è nu juorno buono. Abbiamo mangiato la pizza che profuma di libertà, la pizza antipizzo. Enrico, Luca e Dante hanno difeso la dignità del loro lavoro e il diritto d’impresa contro la camorra. Dobbiamo tutti essere grati a loro”. Lo afferma in una nota il senatore Sandro Ruotolo che ha partecipato insieme al Comitato di liberazione dalla camorra Napoli Nord, sindaci dei comuni dell’area metropolitana e associazioni alla manifestazione contro i clan a Frattamaggiore.

“La mattina dopo il raid della camorra – sottolinea Ruotolo – hanno sostituito i vetri infranti e senza aspettare nessuno hanno detto no alla camorra. Oggi siamo venuti a Frattamaggiore per dare un messaggio di solidarietà e vicinanza ma soprattutto per ringraziarli per il loro coraggio. Non li lasceremo soli, dove c’è la camorra si nega il futuro. Al posto dei colpi di pistola sulle vetrine delle pizzerie ‘Anema e Pizza’, ‘Palapizza’ e ‘Sapureat’ ora c’è affisso l’adesivo del Comitato di liberazione dalla camorra Area Nord di Napoli: ‘O si è contro la camorra o si è complice della camorra’. E’ un piccolo gesto dal grande significato: ‘Mi schiero contro il potere e la logica della camorra’. Adesso – aggiunge il senatore – aspettiamo fiduciosi gli esiti delle indagini della magistratura e delle forze dell’ordine affinché si assicurino alla giustizia gli autori delle stese, degli spari contro le pizzerie e degli ordigni del racket”.

“Il Comitato di liberazione dalla camorra è un modello nuovo di stare insieme, collaborare, fare rete, che funziona e infonde fiducia nella gente”, conclude Ruotolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.