NAPOLI, TRASPORTO IRREGOLARE RIFIUTI: LA MUNICIPALE FERMA 2 MEZZI IN UN GIORNO

Foto di repertorio: sequestro di un mezzo trasporto di rifiuti

Trasportava un carico di pneumatici fuori uso, circa cento, l’uomo sorpreso, dalla polizia municipale di Napoli, alla guida di un autocarro in via Padula. Fermato per un controllo l’autista non è stato in grado di esibire alcun formulario attestante la provenienza dei pfu e soprattutto la loro destinazione di smaltimento.

Inoltre, il mezzo che trasportava i pneumatici era sprovvisto di regolare copertura assicurativa. Dagli accertamenti effettuati, spiega la municipale in una nota, “emergeva che il conducente non era titolare di partita Iva per l’esercizio di tale attività né tanto meno, era iscritto all’Albo Gestore Ambiente per il trasporto di rifiuti”.

L’uomo è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria mentre il veicolo e i pfu “venivano sequestrati rispettivamente per la confisca e per il successivo regolare smaltimento”. Dalle indagini, gli agenti sono riusciti anche a risalire al committente del trasporto, un gommista del quartiere di Pianura. Anche quest’ultimo è stato deferito alla Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli per la gestione illecita di rifiuti.

Nella stessa giornata un fatto analogo è accaduto ai Colli Aminei dove “sul veicolo fermato, veniva trasportato sempre senza alcun titolo autorizzativo, materiale proveniente da demolizione edile. Anche in questo caso il veicolo e la merce venivano sequestrati ed il conducente denunciato all’Autorità Giudiziaria competente”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.