Domani arriva il premier Draghi a Napoli e il consigliere municipale Armando Simeone (Con Bassolino sindaco) denuncia lo stato di degrado della zona di via Foria tra il Museo e via Duomo. “Mentre dall’angolo di via Foria, lato Vergini-Sanità – dice Simeone – stanno lucidando anche le ‘saiettelle’, sono scomparse ogni tipo di bancarelle per l’arrivo imminente del Premier, a pochi metri nessuno vede o sente la puzza”
“I marciapiedi di Foria – prosegue Simeone – sono luridi, impraticabili. E la vicina Galleria Principe, di fronte lo storico Museo Nazionale ormai è un vero ‘dormitorio urinatoio’. Lo storico bancolotto, la recivitoria numero uno, sotto i portici, magari potrebbe essere oggetto di una visita di cortesia di Draghi per far comprendere come siamo messi. Se vuole – ironizza il consigliere – ci dà i numeri e li giochiamo”.
“Non servono le passerelle predefinite, disinfettate e corazzate – conclude Simeone – Con queste sceneggiate offendete chi quotidianamente vive e lamenta dignità, pulizia e decoro”