Il 5 giorno consecutivo di mobilitazione dei disoccupati, anche oggi in centinaia in piazza Municipio con l’incontro al Comune tra delegazione ed Assessore al Lavoro, Chiara Marciani anche a seguito della Commissione Lavoro che ieri ha analizzato la vertenza “7 Novembre” ragionando sulla “definizione del percorso di formazione/lavoro più adatto alle esigenze dei componenti del Movimento anche utilizzando le risorse del PNRR e dei GOL per i disoccupati di lunga durata”. Tra le proposte anche quelle in considerazione sul tavolo del 5 Novembre in Prefettura, in continuità con l’attività svolta dai disoccupati sul litorale cittadino.
Infine, dopo aver incontrato la Presidenza del Consiglio con il CapoGabinetto, questa mattina il Movimento ha consegnato al Ministro dell’Interno Lamorgese presente in Prefettura ed alla Stazione Marittima, “la documentazione della vertenza la possibilità di considerare la riformulazione dei finanziamenti alle Cooperative che si occupano del decoro urbano a supporto delle Aziende Partecipate con un protagonismo dei disoccupati. Questa sarebbe la vera sicurezza”.
Domani altra mobilitazione, questa volta contro la guerra, l’aumento delle spese militari ed i costi sociali conseguenti in piazza del Gesù alle 16.