NAPOLI, LAMORGESE INCONTRA DON PATRICIELLO SOTTO SCORTA E ANNUNCIA FIRMA PATTO EDUCATIVO

Incontro tra la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese e padre Maurizio Patriciello, parroco di Caivano a cui ieri è stata assegnata la scorta dopo alcune minacce ricevute nelle ultime settimane. L’incontro, a cui hanno partecipato anche il prefetto di Napoli Claudio Palomba, è avvenuto nella sede dell’ufficio territoriale di governo in piazza del Plebiscito.

“La situazione del Parco Verde va avanti da anni. Dobbiamo consentire di ripulire quell’area tramite dei progetti”, ha detto la ministra e poi ha aggiunto: “bisogna fissare degli obiettivi, che possono essere 2, 3 o 4, che siano raggiungibili e man mano – ha spiegato – bisogna andare avanti con un’opera di sanificazione di quell’area. Mai come in questo periodo c’è un aspetto molto positivo sul territorio napoletano, c’è una grande sinergia istituzionale”.

Poi Lamorgese ha annunciato la firma per il Patto educativo: “c’è stato Draghi a Napoli. C’è una grande attenzione del governo per far ripartire una realtà, quella napoletana, importantissima. L’intento nostro è dare una mano in tutti i modi”. “Verremo con il ministro Bianchi – ha annunciato – per firmare un protocollo anche con l’arcivescovo Battaglia e gli altri attori competenti proprio perché si tratta di stabilire un percorso per sottrarre i giovani dalla criminalità e fare progetti mirati anche per le scuole”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.