MELFI, INDOTTO AUTOMOTIVE: LA FIOM ELETTA PRIMA ORGANIZZAZIONE ALLA TIBERINA COL 40%

Importante risultato della Fiom Cgil alle elezioni delle Rsu e Rls alla Tiberina (indotto automotive Melfi): è stata eletta prima organizzazione sindacale con il 40% dei voti, riconquistando una Rsu.

“Il grande consenso dei lavoratori che a larghissima maggioranza ha votato la Fiom – afferma Giorgia Calamita, della Fiom Cgil Basilicata – dimostra il fatto di volere riprendere la vera rappresentanza che potesse rivendicare i diritti dei lavoratori, mettere al centro la condizione salariale e di lavoro e in particolare la garanzia occupazionale, in una fase critica come quella che sta vivendo il settore automotive”.

La Fiom Cgil conquista anche la Rls con il 40% di voti, eleggendo il delegato Donato Gentile, eletto anche Rsu e candidato più eletto tra tutte le organizzazioni sindacali alla Tiberina. Quanto alla Rsu, la Fiom (39,5%) è seguita dalla Ugl (28%), Fim (22,5%), Fismic (8%) e Uilm (2%).

“Grande successo della Fiom Cgil – sottolinea Calamita – un ringraziamento va ai lavoratori che hanno dato la fiducia a tutta l’organizzazione sindacale e a tutti i componenti della lista Fiom. Si apre una nuova fase sindacale che dovrà dare centralità ai lavoratori, ai loro diritti, al salario, al miglioramento delle condizioni di lavoro”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.