NAPOLI, RIAPRE FUNICOLARE: “NUOVO CORSO PER I TRASPORTI”. MA LA METRO SI FERMA, CITTADINI INFURIATI

Per la riapertura della funicolare di Mergellina l’assessore comunale Cosenza ha parlato di “nuovo corso per i trasporti”. Ironia della sorte nello stesso momento la linea della metropolitana si ferma e lascia a piedi i cittadini, infuriati davanti ai cancelli chiusi di piazza Garibaldi, dopo le polemiche per il servizio nei giorni di Pasqua.

“Oggi riapriamo la funicolare di Mergellina, chiusa da oltre due anni. Ringrazio azienda e lavoratori che si sono impegnati molto per questo obiettivo.
Stiamo facendo un percorso per potenziare il servizio dei trasporti napoletano che richiede organizzazione e investimenti”. Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi in occasione della riapertura della funicolare che parte da via Manzoni.

“Sta partendo il nuovo corso dei trasporti a Napoli – evidenzia l’assessore al ramo, Edoardo Cosenza – che vedrà il 2022 come un anno molto importante. In questo momento devo ringraziare lavoratori e sindacati altrimenti la funicolare di Mergellina non riapriva, altrimenti non sarebbe stata ferma due anni. I rapporti sono più sereni di prima”. Il futuro per Cosenza vedrà “un’azienda indipendente dalla politica che risponda solo sui risultati e che non abbia intromissioni politiche per creare un serbatoio elettorale con rapporti personali, il che è stato un grande problema negli anni precedenti. Nella giunta Manfredi non sarà così”.

“La frequenza delle corse – spiega il direttore generale di Anm, Francesco Mascolo – sarà ogni 10 minuti e qui lavoreranno 20 addetti. Quello che era fondamentale per la riapertura era fare la preparazione, che è stata lunghissima, dei capi servizio. Il presidio ora è garantito”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.