“ATTRAVERSO NAPOLI”, UN ALBUM DI RICORDI NEL LIBRO DI DEMA: IL 21 PRESENTAZIONE CON PARRELLA E LA ROSSA

Un album di ricordi corredato da tante foto, non un’analisi critica del decennio di Amministrazione. Un breve passaggio riguarda i “tradimenti”, dove riconosce di essersi fidato di persone sbagliate, ma senza entrare nel merito dei nomi e delle compagini che dopo aver beneficiato di nomine e poltrone sono poi saltate sul carro di Manfredi, De Luca e M5S: “possono anche aver ottenuto qualcosa per loro – scrive nel capitolo dedicato – ma avranno sempre la coscienza povera e sporca”.

“Attraverso Napoli – 10 anni di passione”, il nuovo libro di Luigi de Magistris, edizioni Marotta&Cafiero, da ieri è in tutte le librerie e la prima presentazione sarà domani 20 aprile alla Feltrinelli di piazza dei Martiri: alle 18 con l’autore ci saranno la scrittrice Valeria Parrella (che ha curato la prefazione) e Rosario Esposito La Rossa, direttore editoriale della Marotta&Cafiero. Modera Mimmo Annunziata, portavoce di de Magistris nei due mandati da primo cittadino.

“Attraverso Napoli – 10 anni di passione” racconta con le foto e alcuni pensieri dell’ex sindaco alcuni momenti degli oltre 10 anni di mandato: i rifiuti, l’America’s Cup, i turisti, il debito, i momenti difficili come sindaco di strada durante la sospensiva della legge Severino, le vittime giovani della violenza criminale. I 51 racconti scorrono nelle 160 pagine accompagnati dalle 85 fotografie di Velia Cammarano, Gigi Valentino e Alessandro Capuozzo.

Zaino in spalla de Magistris trasformerà questo libro in un tour con numerose date dove, tra gli altri, interverranno anche quelli che hanno abbandonato la barca per saltare sul nuovo carro. L’ex pm vuole provare a riproporsi in uno scenario politico nazionale dopo l’avventura calabrese e guarda all’esperienza francese di Melanchon (dopo quella di Syriza e di Podemos) per riunire tutto ciò che è a sinistra del Pd e recuperare i delusi del Movimento 5 Stelle.

A Giugno non solo Napoli ma ci saranno tante altre città che ospiteranno questo libro; da Roma a Fiuggi, da Alba a Viterbo, da Procida e Ischia, a Salerno, Agropoli e non potrà mancare un tour estivo in Calabria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.