Un avviso di allerta meteo di livello ‘Giallo’ è stato emanato, per l’intera giornata di domani, venerdì 22 aprile, dalla Protezione civile della Regione Campania. Sono previsti, fatta eccezione per i territori Alta Irpinia, Sannio e Tanagro, temporali anche intensi.
Un quadro meteo, spiegano dalla Protezione civile, che potrebbe dar luogo a “fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato come allagamenti di locali interrati e posti a pian terreno, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e possibili frane occasionali legate a condizioni territoriali particolarmente fragili”.
Resta confermata, intanto, fino alle 20 di questa sera l’allerta meteo per venti forti e mare agitato sull’intero territorio regionale.