NAPOLI, A RISCHIO IL DAY HOSPITAL DI BARRA. GRAGNANO: “SUBITO UN CONSIGLIO MUNICIPALE”

Il consigliere municipale Patrizio Gragnano

A rischio la struttura di day hospital di via Ciccarelli a Barra, nella zona orientale di Napoli. La regione Campania, nell’ambito della riorganizzazione dei presidi sanitari potrebbe smembrare diversi servizi attivi in quel presidio. A denunciarlo è il consigliere municipale Patrizio Gragnano (Con Bassolino sindaco).

“In modo particolare è a rischio la Chilurgia – scrive Gragnano – oggi attiva in modo funzionale per interventi in day surgery e dovrebbe essere delocalizzata al San Giovanni Bosco smembrando un fiore all’occhiello della città orientale”.

“Da anni il presidio intermedio non è solo un polo ambulatoriale – prosegue il consigliere municipale – ma di fatto un esempio concreto di ospedale di prossimità dove oltre 200 mila tra cittadini napoletani e della cinta exstraurbana , trovano una valida alternativa alla sanità privata . Troviamo assurdo e inconcepibile che in una stagione in cui si è sentita l’assoluta mancanza della sanità pubblica di prossimità e si spendano fior di risorse per ‘commissariare’ cliniche private e costruire ospedali prefabbricati, si voglia smembrare un centro di eccellenza nel bel mezzo della periferia”.

Gragnano annuncia che “chiederemo subito un consiglio monotematico sul tema dove chiamare i vertici della sanità campana a rendere conto delle scelte . Il presidio intermedio non solo non si tocca ma và potenziato con nuovi e più funzionali servizi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.