NAPOLI, SUL SITO DEL COMUNE L’ELENCO STRADE PER PULIZIA ANTI-BLATTE: PROTESTA SIMEONE

Napoli, arriva l’elenco delle strade per la deblattizzazione del Comune ed è già polemica per l’assenza di alcune strada sensibili.

“Lo avevamo preannunciato qualche mese fa e proprio ieri è arrivata la sentenza. Nemmeno il tempo di ragionarci. Pochi giorni fa, infatti ci arrivò una delibera che indicava ipotesi di strade per deblattizzazione che però potevano essere modificate su suggerimenti della municipalità”.

A dirlo è il consigliere municipale Armando Simeone (Con Bassolino sindaco) che aveva già segnalato la questione: “niente mentre il medico studia il malato muore. Infatti sul sito del Comune è stato pubblicato l’assurdo elenco delle strade. Tagliate fuori interi quartieri. Assurdo togliere proprio le zone più paludose. Tolte le aree mercatali. Nulla nella zona per esempio di Sant’Erasmo che è fi fronte al porto. Molto grave. Parlo per certezza. Avendo fatto l’assessore partecipavo ai tavoli anche tecnici  ed i funzionari dicevano sempre che da vicino al mare dalle paludi attraverso le fogne ci sono più problemi”.

Simeone elenca le zone della Quarta Municipalità e fa due conti: “nulla nell”intera Vicaria, circa 20mila abitanti. Nulla nel Vasto a Forcella porta Capuana e Piazza Nazionale.  In pratica su 100mila abitanti gli interventi toccheranno circa 15mila residenti. Assurdo, non possono in tempi di crisi far mettere mano al portafoglio per commercianti e cittadini. Un altro regalo ai privati, mentre i tributi aumentano ed anche di molto”.

“Mi auguro che in Consiglio Comunale si passi dall’obbedire per forza alla coerenza almeno. L’assessore Mancuso ci dica a chi si è rivolto per il criterio adottato. È uno scandalo”, conclude Simeone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.