Napoli, davanti alla storica sede della Cgil di nuovo degrado e minidiscarica a cielo aperto. “Vergogna, adesso basta: si è toccato il fondo. È finito il tempo dei racconti e delle favole”. A denunciarlo è Armando Simeone, consigliere della Quarta Municipalità (Con Bassolino sindaco), che sbotta e diffonde anche un video sulle condizioni della strada.
“Assumetevi la responsabilità e buttatevi giù dal letto – afferma Simeone – Non è pensabile che turisti e residenti la mattina si sveglino con questo scenario tra topi blatte e spazzatura di ogni tipo. La settimana scorsa in consiglio municipale ci hanno raccontato alcuni dirigenti che nella nostra Municipalità tutto va bene”.
“Non è possibile – prosegue il consigliere ‘socialmente utile’ – non è più tollerabile continuare ad ignorare e dire bugie. Perché di quello si stratta. Le forze politiche che sostengono questa amministrazione, nella quarta Municipalità purtroppo tacciono in attesa della prebenda assessorini”.
“Chiediamo uno scatto di orgoglio non solo al primo cittadino, ma a tutte le forze politiche che tengono a cuore il bene comune, l’ambiente ed il decoro”, conclude Simeone.