NAPOLI, LA DENUNCIA DI USB: “AGGREDITO IL NOSTRO SEGRETARIO REGIONALE DE VINCENZO”

L’Unione sindacale di Base denuncia un’aggressione ai danni del suo segretario regionale Vincenzo De Vincenzo. Il fatto sarebbe accaduto domenica 15 maggio nei pressi della Federazione Regionale al Centro Direzionale di Napoli dove, secondo l’Usb, il dirigente sindacale “è stato pesantemente aggredito da un noto personaggio che da diversi anni svolge un attivo ruolo di provocazione ed intimidazione verso l’Unione Sindacale di Base ed altre esperienze politiche e sociali della città”.

De Vincenzo, raggiunto da Sud Reporter, annuncia che a breve sporgerà denuncia per l’aggressione subita e conferma i reiterati atteggiamenti aggressivi del soggetto sulle vicende del lavoro.

“Non è la prima volta che questo individuo – di cui l’Usb non dichiara le generalità – si rende protagonista di aggressioni, intimidazioni e ingiurie. La scellerata pratica di questa persona configura – concretamente – una chiara modalità di stolkeraggio fisico contro i dirigenti della nostra organizzazione sindacale”.

“Già altre volte abbiamo fatto notare la funzione di inquinamento e di pericolosità di tale soggetto il quale è – oggettivamente e soggettivamente – un personaggio che utilizza modalità di comportamento criminale e camorristico – denuncia Usb Campania – che sono all’opposto degli ideali, dei programmi e delle pratiche del Sindacalismo Conflittuale e di quanti si battono per il progresso e l’emancipazione delle classi subalterne”.

Il 18 maggio alle 16.30 si terrà un un Flash Mob alla Prefettura di Napoli in Piazza Plebiscito dove l’Usb chiederà un intervento “per ristabilire in città le condizioni ottimali per il pieno rispetto dell’agibilità sindacale e sociale la quale è fortemente compromessa da episodi di violenza ed intimidazione come quello accaduto al nostro dirigente sindacale”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.