NAPOLI, TAVOLO CON L’ASSESSORE MANCUSO SULLA QUARTA MUNICIPALITÀ: “IMPEGNO SU EX AREA NATO”

Oggi  su richiesta del presidente Antonio Bassolino si è svolto a Palazzo San Giacomo un tavolo di confronto tra l’Assessore Paolo Mancuso, il suo Staff e i consiglieri della Quarta municipalità Armando Simeone e Carmine Stabile.

Simeone e Stabile hanno presentato un lungo elenco di problemi e criticità: “l’assessore ci ha esortato, visto le tante problematiche poste e i tanti problemi, ad indicare almeno poche ma fattibili cose da fare. La gente attende risposte e non ci sono più alibi”.

L’assessore ha preso l’impegno sull’ex area Nato del rione Luzzatti a Gianturco: “per la nostra ‘terra dei fuochi’ con il serio problema di rifiuti anche nocivi ai bordi delle strada è stata garantita una radicale bonifica, in attesa di un tavolo tecnico con altri assessori”.

I due consiglieri municipali dichiarano che sul fronte deblattizzazione e raccolta differenziata restano seri impedimenti amministrativi. “Poche risorse in campo e l’assurdità di escludere zone critiche e paludose. Ci hanno detto in pratica che ‘senza soldi niente messe’. Pertanto si continua con assurde attrezzature che non sono adibite alla differenziata ma solo al talquale”.

“Inoltre – proseguono i consiglieri – abbiamo richiesto di convocare a breve una conferenza con la Seconda e Quarta Municipalità per definire alcune aree critiche come Forcella e Corso Lucci. Restiamo stupiti dalla ‘bandiera bianca’ sul tema porta a porta e raccolta differenziata. Auspichiamo almeno nel primo appuntamento tra le due municipalità come promesso al fine di eliminare ‘batterie’ di contenitori che creano discariche a discapito di intere aree senza bidoni”.

“Ci siamo lasciati con una speranza ed un un’impegno comune – concludono Simeone e Stabile – più ascolto dai territori e più partecipazione”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.