A Napoli la zona della ferrovia resta nel degrado. La porta della città presenta un biglietto da visita per turisti e residenti esasperati con giardinetti trasformati in mini discarica. A denunciarlo in un video è ancora il consigliere municipale Armando Simeone (Con Bassolino sindaco) della Quarta Municipalità.
“La settimana scorsa nell’incontro con l’assessore Mancuso – afferma Simeone – è stata una delle priorità chieste. Per questo fu preso un impegno di una conferenza dei servizi con le 2 municipalità. I cittadini sono esasperati. ?A che serve’, si chiedono, questo giardino ormai diventato discarica? A chi compete pulire?”
“I misteri di questa amministrazione – aggiunge Simeone Non sono ‘nè carne nè pesce’. Non sanno nemmeno loro quali competenze. Nel frattempo residenti e turisti increduli passeggiano tra montagne di rifiuti nel pieno centro della città. Questi erano i cambiamenti annunciati?”
“Faccio appello al Sindaco di Napoli di dare una seria ed allarmante strigliata agli Assessori ai funzionari e dirigenti dei servizi preposti. La mattina se possibile mettere sveglia presto. Chi dorme non piglia munnezza”, conclude ironicamente il consigliere municipale.