CASORIA, IL RITORNO DEI SOCIALISTI: L’ASSESSORE BRANCACCIO CON IL LEADER NAZIONALE PSI MARAIO

I socialisti ritornano a Casoria. Che sia un segnale ben definito la foto pubblicata sul profilo facebook dell’assessore di Casoria, Luca Brancaccio, che lo ritrae in compagnia del segretario nazionale del PSI, Vincenzo Maraio. Lo abbiamo chiesto all’assessore Brancaccio. 

Assessore, cosa bolle in pentola a Casoria? Ci sono le condizioni di un ritorno dei socialisti a Casoria e soprattutto un ingresso nella gestione della macchina amministrativa?

“Casoria è sempre stata una città con un vivo spirito socialista. Ma non solo Casoria. Anche i Comuni confinanti hanno sempre espresso un vivo interesse sulle posizioni e sulle indicazioni politiche del partito socialista. Questo interesse va però coltivato e ci sono tutte le condizioni per farlo. È da circa un anno che vivo il territorio di Casoria e ho riscontrato una comunione di intenti, una buona base sui cui ripartire e tante persone che si ritrovano negli ideali e nei valori del psi. Sul fermento socialista va costruito un laboratorio di idee contro opportunismo, apatia ed indifferenza. Ci aspetta un gran lavoro teso ad alimentare tutti i valori socialisti”.

Lo sguardo va anche oltre Casoria e riguarda tutta l’area metropolitana?

“Il progetto che metteremo in campo non deve riguardare soltanto la città di Casoria ma, in generale, gran parte dei comuni limitrofi. La nostra bussola è il partito e la linea che detta il segretario nazionale, Vincenzo Maraio, a cui va senza dubbio riconosciuta una grande capacità di aggregazione di una comunità che guarda al futuro e una competenza specifica sui temi politici attuali. Il percorso è lungo ed articolato ma grazie al sostegno del segretario e al partito intero, ci impegneremo sui territori  per dare una valida alternativa alla politica oramai alla deriva”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.