Alla presenza anche del presidente della commissione infrastrutture Nino Simeone, che ha depositato una risposta dell’assessore Edoardo Cosenza, in seno alla seduta odierna della commissione speciale sul PNRR presieduta da Catello Maresca, si è discusso della perdita di 50 milioni di euro di fondi del PNRR destinati alla rete idrica cittadina, come noto assai ammalorata.
Il presidente Maresca ha illustrato il contenuto di una nota inviata dal presidente dell’ente idrico campano, da cui emergerebbe una situazione fortemente deficitaria della società partecipata del Comune, l’ABC, i cui bilanci del 2019 e del 2020 (nei due anni del commissariamento 2017-2020) non risultano ancora approvati.
“La commissione all’unanimità, data la preoccupazione evidente di tutti i componenti, ha deciso di convocare l’assessore Cosenza, il presidente dell’ente idrico campano Mascolo, il dirigente comunale responsabile delle società partecipate, i vertici di ABC e le rappresentanze sindacali, affinché forniscano i necessari chiarimenti”, ha detto Maresca.