“QUALITÀ DELLA VITA”, PREMIO GIOVANI GIORNALISTI ROTARY CLUB NAPOLI 2022: TAISIA RAIO TRA I VINCITORI

G. M. – Taisia Raio tra i vincitori del Premio Giovani giornalisti del Rotary Club Napoli 2022. Per lei un riconoscimento speciale, primi in ex equo Davide Uccella di Canale 21 e Cristina Somma. Menzione speciale per Federico Ronsisvalle.

I lavori premiati avevano come tema la “Qualità della vita” in città, attraverso servizi che raccontano, soprattutto, come migliorarla: vivibilità, sprechi, mobilità, sociale. Per Taisia Raio il premio è arrivato con la storia della piccola Sara che al Santobono fa piccole creazioni per beneficenza su Radio Crc Targato Italia.

Alla cerimonia tenutasi ieri sera all’hotel Royal Continental sono intervenuti il coordinatore del premio, il giornalista Enrico Sbandi, che ha annunciato la volontà di rendere ancora “più aperto l’accesso alla partecipazione del premio nella prossima edizione”. La conferma delle future novità arriva anche da Massimo Franco, Past governor del Distretto e mentore del premio, che ha anticipato il ripristino dei premi suddivisi per categorie a partire dalla prossima edizione, la dodicesima.

A fare gli onori di casa e a premiare i giovani giornalisti sono stati il presidente del Rotary Aldo Aveta che ha ribadito l’impegno del club in una città da cui “bisogna uscir fuori da anni di malgoverno”.

Erano presenti e sono intervenuti anche direttore ed ex direttore del Corriere del Mezzogiorno Enzo D’Errico e Marco Demarco, Gianni Ambrosino di Canale 21 e il presidente dell’Odg Campania Ottavio Lucarelli che ha ribadito l’importante delle scuole di giornalismo da dove provengono 3 dei 4 premiati. La cerimonia è stata anche occasione di confronto sui cambiamenti del giornalismo e di come fare informazione oggi, tra nuove generazioni e news media e la valorizzazione anche della “carta”.

Ora l’appuntamento è alla prossima edizione che darà spazio a nuovi giovani giornalisti pronti a raccontare Napoli nel bene e nel male.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.