NAPOLI, RICORDO DEL FORTE DI VIGLIENA: DECINE DI ADESIONI PER LA MANIFESTAZIONE DEL 12 GIUGNO

Decine di adesioni per l’evento al Forte di Vigliena di domenica 12 giugno a San Giovanni a Teduccio. Dall’arcipelago delle associazioni e comitati di Napoli Est arrivano le adesioni anche in ambito cittadino come l’Istituto studi filosofici, Italia Nostra, , Società Napoletana di Storia Patria, Legambiente, Spi Cgil, Acli, Medicina Democratica, le scuole e tra gli artisti come Giuseppe Zinno, Marco Limatola e Enzo Vorraro oltre all’ex assessore Nino Daniele.

Il comitato civico San Giovanni rende omaggio agli uomini e alle donne che si immolarono per la libertà durante gli avvenimenti del 13 giugno del 1799 e per sollecitare l’obiettivo del recupero conservativo del Monumento e quello della riqualificazione dell’Area Orientale della città di Napoli. Questa è anche occasione per mettere al centro i temi della riqualificazione ambientale e urbana di una periferia abbandonata da decenni al suo destino.

Nono mancate nemmeno le polemiche con il sindaco Manfredi che ha declinato l’invito delegando alla vicesindaca Filippone. Sarà presente anche l’azienda idrica Abc. L’appuntamento è alle 10.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.