NAPOLI, NON PIOVE DA MESI MA IL SOTTOPASSO DI VIGLIENA COMPLETAMENTE ALLAGATO: IL VIDEO

Il sottopasso di via Vigliena nel quartiere San Giovanni a Teduccio completamente allagato. Eppure a Napoli non piove da mesi. A mostrare le immagini è il video pubblicato da Vincenzo Morreale del Comitato Civico San Giovanni a Teduccio che insieme ad altre persone prova a percorrere il sottopassaggio tra le imprecazioni.

Proprio oggi è prevista l’iniziativa della Fondazione Teatro di San Carlo vincitore del progetto «La fabbrica urbana della creatività: il San Carlo a Vigliena», «Creative Living Lab – III edizione, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura».

Per raggiunge lo spazio dei laboratori a Vigliena bisogna proprio percorrere quel sottopasso per chi voglia raggiungerlo a piedi.

«Il Teatro San Carlo – è scritto nella nota – desidera promuovere, in tempi brevi, la realizzazione di un polo della creatività, che sia insieme formativo e produttivo, con l’obiettivo di inserire questa nuova fabbrica urbana creativa all’interno di un tessuto connettivo che vede coinvolte varie entità della zona, generando con esse uno scambio proficuo e nuove ricadute nel territorio, dove possano confluire le attività educational già esistenti nell’ambito della struttura, creando nuove opportunità di dialogo con la comunità attraverso la partecipazione attiva della cittadinanza alle attività formative-ricreative».

“Grande è la confusione sotto il cielo – ha affermato Morreale – poiché da un lato si annunciano progetti ancora una volta mirabolanti e dall’altro la costruzione del Deposito GNL praticamente dentro la ex Cirio. Delle due l’una”. Intanto in tempi di siccità per raggiungere la “fabbrica urbana della creatività” siate creativi: portate un canotto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.