I militari della compagnia di Casoria, insieme a quelli della stazione carabinieri forestali di Marigliano, hanno denunciato il titolare di un’impresa di autodemolizione di veicoli e rivendita di ricambi usati.
Dall’ispezione è emerso come i rifiuti fossero stoccati oltre i limiti autorizzati e come l’impianto di scarico delle acque reflue fosse gestito in maniera irregolare. Nell’area rinvenuta la motrice di un autocarro oggetto di furto. L’intera struttura è stata sequestrata.
Lungo le strade che costeggiano altre attività industriali di Afragola e Casoria sono stati organizzati posti di controllo statici e dinamici così da verificare la corretta gestione dei rifiuti. Segnalate agli organi preposti due discariche improvvisate in via Arcangelo Astone e via Mameli, nel comune di Casoria. Materiale facile preda delle fiamme era stoccato in strada, a pochi metri da sterpaglie, alberi e abitazioni.
In corso accertamenti per verificare chi abbia abbandonato rifiuti anche ingombranti. Tra questi un frigorifero e un divano. Alta l’attenzione anche attorno al campo rom di Arzano, in via circumvallazione ovest.