NAPOLI, SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE: BASSOLINO CHIEDE COLLOCAZIONE “ADATTA” DEGLI EVENTI FOOD

Presieduta da Enza Amato, la seduta del Consiglio comunale dedicata alla manovra di bilancio di previsione 2022-2024 è iniziata alla presenza di 24 consiglieri. I lavori si sono aperti con gli interventi per questioni urgenti ai sensi del Regolamento consiliare: ecco alcuni di loro.

Antonio Bassolino (Misto) ha sollevato “il problema del rapporto tra grandi eventi, in particolare del food, e i luoghi della città, per valorizzarli coolocandoli nei posti più adatti e per tenere conto degli equilibri della città”.

Aniello Esposito (Partito Democratico) è intervenuto in modo critico “sul rapporto tra Consiglio e Giunta e sui problemi delle blatte in città e dei lavori necessari a migliorare la qualità della vita dei cittadini”.

Massimo Cilenti (Napoli Libera) ha salutato “con favore gli interventi a favore di piazza Garibaldi, richiamando analoga attenzione per altri luoghi della città ed esprimendo il suo consenso per la scelta di trasferire la Biblioteca nazionale a Palazzo Fuga”.

Giorgio Longobardi (Fratelli d’Italia) ha accolto “con soddisfazione il bando per le assunzioni in Asìa, del quale ha però criticato la previsione di meccanismi di premialità a favore di chi ha già svolto attività nell’azienda e ha auspicato un rapido incremento anche della Polizia Locale”.

Salvatore Guangi (Forza Italia) ha denunciato “le condizioni di degrado in cui versa la piscina Galante a Scampia, con l’invito a verificare la possibilità di mantenere nei locali attuali di proprietà comunale una cooperativa che da anni svolge attività sociali sempre nel quartiere”.

Gennaro Acampora (Partito Democratico) ha inviato “un affettuoso saluto a nome del gruppo alla vice sindaca Filippone ed ha espresso solidarietà agli agenti di Polizia Locale aggrediti nello svolgimento del proprio lavoro, lanciando poi un appello per garantire la massima trasparenza dei prossimi concorsi al Comune e nelle partecipate”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.