Il 30 giugno, 1 e 2 luglio prossimi si tiene a Napoli E-VENTI DA SUD. “Sui grovigli della complessità, uno spazio aperto a tutti coloro che coltivano l’idea di costruire percorsi che possano generare lessici e relazioni in grado di interrogare le sfide in atto localmente e nei
contesti più ampi. Tre giorni per confrontarsi sui temi del Sud e del Mediterraneo, sulla complessità dei processi in cui siamo immersi, sulla tensione tra omogeneo e ibrido, tra chiusure e aperture, tra cambiamento e conservazione, sulla comunicazione e l’informazione”.
Si tratta di un appuntamento in continuità con due importanti eventi – le Assemblee biennali realizzate dal CNCA nella città di Spello e il percorso intrapreso con le realtà meridionali della Federazione – in cui operatrici e operatori si ritrovano impegnati in momenti di confronto e riflessione ad ampio respiro.
Tantissimi i relatori previsti nel programma, espressione di percorsi professionali e organizzativi differenti, che interverranno in sei diverse sedi della città, dal centro storico a Scampia: tra gli altri Aida Aicha Bodian, Maurizio Braucci, Vittorio Cogliati Dezza, Annalisa Corrado, Marco Esposito, Djarah Kan, Marwa Mahmoud,
L’1 luglio mattina è previsto un set acustico con Francesco Di Bella, cantautore e leader del gruppo musicale 24 Grana, accompagnato alla chitarra da Francesco Bruno.