NAPOLI, SI CAMMINA TRA IL “SUK” DELLA DOMENICA A POCHI METRI DALLA STAZIONE CENTRALE: IL VIDEO

Napoli, nella prima domenica di luglio la scena è la stessa che si ripete da anni. Non servono atti repressivi che al massimo “delocalizzano” il mercatino di merce usata: il “suk” si sposta all’angolo di corso Arnaldo Lucci, a pochi metri dall’ingresso del terminal bus della stazione centrale. A denunciarlo in un video è il consigliere municipale Armando Simeone (Con Bassolino sindaco)

“Una scena bruttissima per i tanti turisti e non che si accingono alla Stazione ed al Terninal bus – afferma Simeone – Non servono atti repressivi in piazza Garibaldi per 3 giorni, per poi vedere spostato il ‘mercato della munnezza’ a pochi metri. La domenica con le poche risorse umane della Polizia Locale che è presente in piazza ma su lato della statua di Garibaldi, non si riesce a coprire l’intera area”.

“Ecco perché continuo a proporre un tavolo con tutti i soggetti – aggiunge Simeone – dai mediatori culturali agli assistenti sociali ai carabinieri e polizia. Non si può affrontare un fenomeno così grande senza risorse adeguate senza una programmazione di interventi ma soprattutto senza un reale censimento. Intanto ho segnalato lo scempio di una calda domenica di Luglio”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.