NAPOLI: DOPO LE FRASI OMOFOBE SU INSTAGRAM ARCIGAY INVITA A NON ANDARE NELLA STORICA PIZZERIA

Dopo la bufera social ora arriva la chiamata al boicotaggio contro il titolare della storica pizzeria “Dal presidente”. Il tam-tam è iniziato nella serata di ieri, quando sono stati pubblicati screenshot di una storia Instagram pubblicata dal profilo della pizzeria “Dal Presidente”, storico ristorante di via dei Tribunali, nel centro storico di Napoli.

L’autore della storia è il titolare, Massimiliano Di Caprio, che all’indomani del Gay Pride di Napoli ha definito gli omosessuali “pervertiti infelici”. “Volete far sentire gli altri sbagliati – si legge ancora nel post – e torturare i bambini che vi guardano in tv e per strada destabilizzandoli. Ma nascondetevi che siete ridicoli per non dirvi altro”.

Frasi subito denunciate dal circolo Antinoo Arcigay Napoli che “stigmatizza con decisione le esternazioni social, cariche di odio omofobico, del proprietario della pizzeria Dal Presidente, nota e apprezzata pizzeria del centro storico di Napoli. Non ci fermeremo solo alla condanna, ma da subito abbiamo attivato i nostri legali per valutare ogni ipotesi, anche quella della denuncia alle autorità competenti”. Arcigay “invita tutti coloro che hanno a cuore i diritti civili e il contrasto a ogni forma di esclusione e pregiudizio, a non frequentare la pizzeria “Dal Presidente”, rinunciando così a una pizza eccellente, finché lo stesso Di Caprio non si sarà pubblicamente scusato con l’intera comunità Lgbt, riconoscendo, all’interno delle sue recenti espressioni social, la presenza di gravi stereotipi che alimentano odio e disprezzo nei confronti delle persone omosessuali”.

Un invito raccolto subito dalla senatrice Monica Cirinnà che su Twitter scrive: “Nelle parole usate dall’account della pizzeria “Dal Presidente” di Napoli mi indigna l’orgoglio con cui si rivendica un inaccettabile odio omofobico. In casi come questi, la soluzione è solo una: andare a mangiare la pizza altrove”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.