POZZUOLI, UNA “BARA” IN REGALO AL SINDACO MANZONI: IL DONO SCARAMANTICO DI ASSOFUNERAL

Una bara, simbolo di buon augurio nella cabala napoletana (essere in una bara è sinonimo di cambiamento positivo, al pari del veder passare un carro funebre), verrà donata da Gennaro Tammaro, segretario generale Assofuneral e alla guida dell’omonima agenzia di onoranze funebri, al neoeletto sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni, che in queste ore verrà ufficialmente proclamato alla guida del Comune flegreo.

“Contrariamente a quanto qualcuno possa immaginare – spiega Tammaro – le bare sono un auspicio di longevità e soprattutto sinonimo di cambiamento. Riteniamo doveroso presentarci così al nuovo primo cittadino dopo mesi in cui la città è rimasta ferma in attesa che venisse scritto il suo futuro prossimo”.

Da anni, infatti, Gennaro Tammaro – prima attraverso l’EFI e da quest’anno attraverso Assofuneral – ha provato a costruire un rapporto con le amministrazioni locali dove opera direttamente (Napoli su tutte) ritenendo necessario il supporto delle imprese funebri per costruire modelli virtuosi per l’intero comparto funebre e cimiteriale e per mettere all’angolo quanti – approfittando delle zone d’ombra – si muovono nell’illegalità. “A Napoli, dove la Gennaro Tammaro nasce ben 70 anni fa diventando immediatamente un punto di riferimento per l’intero settore – continua Tammaro – negli anni le amministrazioni hanno imparato a conoscerci. Abbiamo sempre pungolato e denunciato nei modi e nei tempi consoni, e anche quando lo scontro si è fatto duro i nostri interlocutori istituzionali ci hanno sempre riconosciuto e apprezzato. Questo lavoro, di contro, a Pozzuoli non è mai stato semplice perché in questi mesi spesso siamo sbattuti contro un muro di gomma fatto di burocrazia e disattenzione”.

“Sappiamo – conclude Tammaro – che la situazione non è semplice da quando abbiamo aperto la nostra sede qui a Pozzuoli. Proprio per questo auguriamo buon lavoro al nuovo sindaco mettendo a disposizione tutta la nostra competenza e la nostra propositività per costruire insieme percorsi virtuosi che sappiano mettere a sistema le risorse del territorio e, perché no, far diventare Pozzuoli un’eccellenza nella gestione del comparto funebre e cimiteriale per l’intera Campania”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.