NAPOLI, FACCIA A FACCIA DISOCCUPATI-MINISTRO ORLANDO. E OGGI CONSEGNATO DOCUMENTO A DE LUCA

Oggi De Luca, ieri il ministro Orlando. Piazza Municipio a Napoli non è solo dove si svolge la Festa dell’Unità del Partito Democratico ma il crocevia della vertenza lavoro per i disoccupati. Il Movimento 7 novembre con il Cantiere 167 di Scampia sa di essere a un passo dall’obiettivo di una lotta costata procedimenti giudiziari e interventi repressivi.

Ieri pomeriggio una delegazione ha incontrato il Ministro del Lavoro Andrea Orlando: “abbiamo chiarito che, crisi di governo, rimpasto o elezioni anticipate non cambiano la nostra situazione ed è necessario dare risposte concreta ai disoccupati di Napoli sulle ipotesi progettuali concordate negli ultimi incontri istituzionali sia con i passaggi normativi sia con quelli legati alle dotazioni finanziari per formazione e progetti”.

Oggi invece è stato consegnato un documento al Presidente della Regione Campania, tramite la Presidente del Consiglio Comunale di Napoli Enza Amato, “per sollecitare la disponibilità ad un appuntamento per poter confrontarci sui recenti incontri che abbiamo svolto con il Ministero del Lavoro e l’amministrazione comunale, oltre che con la Prefettura di Napoli sul tema della condizione dei disoccupati di lunga durata e sulle politiche attive per il lavoro come il programma G.O.L quindi delle normative e risorse finanziarie disponibili”.

“Abbiamo poi incontrato l’assessore al Lavoro del Comune di Napoli per fare un punto della situazione ed accelerare alcuni impegni”, conclude il Movimento 7 novembre. Le istituzioni sanno di confrontarsi e di dover decidere su un tema cruciale dei fondi Pnrr. E dalle notizie inquientanti confermate dall’assessore Mancuso sul concorso Asia alla Festa dell’Unità è diventato chiaro che i delinquenti da reprimere non stanno in questo Movimento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.