Sfiorata la tragedia ieri pomeriggio al Rione Alto di Napoli. Intorno alle 16 un uomo è entrato in un garage privato e minacciando con un coltello il titolare ha rubato un’auto. Probabilmente sotto effetto di sostanze stupafacenti il ladro, pregiudicato già noto in zona, ha sbandato più volte.
Prima si è schiantato sul cancello del parking e poi il momento più rischioso: nella folle corsa per fuggire ha perso completamente il controllo dell’automobile. Arrivato in via San Giacomo de Capri il mezzo ha sbandato sul lato pedonale che fortunamente a quell’ora era vuoto e ha falciato una serie di paletti che delimitano il marcipiede dalla strada. L’uomo è stato braccato dai carabinieri intervenuti dopo la telefonata di alcuni testmoni che si trovavano sul posto.
Solo dopo le 18 la polizia municipale ha potuto prelevare l’auto dopo i rilievi. Nel quartiere solo tanta paura ma c’è anche preoccupazione perchè tutto si è svolto in orario pomeridiano dove possono trovarsi anche i bambini, violando lo spazio privato di un garage.