NAPOLI, BANDA RAPINA ROLEX A RICCIONE: PRESO 25ENNE DEI QUARTIERI, GIÀ NOTO ALLA POLIZIA

manette carabinieri

Era l’11 agosto scorso e insieme ad altri 4 complici si era reso protagonista di una rapina a Riccione. Ora è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria ed è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli centro.

Si tratta di Giuseppe Di Matteo, 25enne dei Quartieri Spagnoli già noto alle forze dell’ordine. Partiti da Napoli, si erano mimetizzati tra la folla della movida romagnola per rapinare orologi di valore. Un colpo è stato messo a segno per rubare un orologio da 47mila euro a un turista straniero in Italia per trascorrere le vacanze con la moglie.

Le indagini dei carabinieri, coordinati dalla procura del tribunale di Rimini, avevano permesso di identificare i quattro indiziati e le manette sono scattate il 22 giugno scorso. Il 25enne e un altro complice erano però riusciti a far perdere le proprie tracce. Di Matteo è stato individuato la scorsa notte in piazza Trieste e Trento a bordo di un’auto guidata da un 30enne napoletano pluripregiudicato. Arrestato, l’uomo è stato trasferito in carcere, mentre l’autista dell’auto è stato denunciato a piede libero per il reato di favoreggiamento personale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.