SATRIANO DI LUCANIA, ECCO “ALBERI MAESTRI”: CAMMINO ESPERENZIALE E SENSORIALE IN NATURA

Un cammino esperienziale e sensoriale in natura, nello scenario del Bosco Ralle di Satriano di Lucania (PZ). È “Alberi Maestri” di Campsirago Residenza, con Michele Losi, in programma domenica 24 luglio 2022, nell’ambito di “Scintille”, rassegna di teatro a cura della Compagnia Teatrale Petra. Due le repliche previste, alle ore 11 e alle 19, con prenotazione obbligatoria (per 30 spettatori a replica) al seguente link: https://cutt.ly/hLU4Vpy (biglietto 10€ ).

“Alberi Maestri” è una performance itinerante ed esperienziale alla scoperta del mondo degli alberi e delle piante, principio e metafora della vita stessa.

Un percorso guidato dove il pubblico vive, cuffie alle orecchie, un’intensa esperienza sonora, poetica e visiva che lo conduce verso una consapevolezza empatica della straordinaria comunità delle piante e degli alberi, gli esseri viventi più antichi del pianeta che, come grandi giganti, assistono al passaggio delle generazioni, alla precessione degli equinozi, alle ere glaciali, così come al movimento di un piccolo insetto sulla loro corteccia.

Un cammino d’incontro con il mondo vegetale, con la sua stupefacente esistenza, con la sua complessità, la sua intelligenza e la sua incredibile capacità di analizzare e risolvere situazioni complesse, di agire in rete, di affrontare traumi e aggressioni.

Un viaggio, collettivo e individuale al tempo stesso, attraverso la soglia in cui si incontrano l’universo umano e quello arboreo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.