SALERNO, NEL CARCERE DI FUORNI ARRIVA CIRO RIGIONE PER IL “LUGLIO MUSICALE” DEL GARANTE

Continuano gli eventi musicali all’interno delle carceri campane: domani 29 luglio, alle ore 10:00, nella Casa circondariale di Fuorni, a Salerno, andranno in scena il cantante neomelodico Ciro Rigione e il musicista Espedito De Marino, quest’ultimo considerato l’erede di Roberto Murolo con il quale ha lavorato a stretto contatto per anni.

A seguito dello spettacolo musicale, che rientra nella più ampia iniziativa ‘Luglio musicale’, promossa dal Garante campano dei diritti delle persone sottoposte a misura restrittiva della libertà personale, Samuele Ciambriello, verranno offerte pizze e bibite dall’associazione ‘Casa Amica’, che si occupa di assistenza alle fasce deboli e che gestisce il progetto “Pizza buona dentro e fuori” all’interno del carcere di Fuorni.

Il Garante Ciambriello: «Sto girando le carceri campane con diversi artisti, che mettono in scena repertorio classico o inedito. Ho pensato di organizzare il ‘Luglio musicale’, che ormai è alle battute finali, perché credo nella forza della musica, che ricuce ferite, rigenera gli animi ed è occasione di riflessione. Chi vive la privazione della libertà personale ha bisogno di credere che la bellezza esiste anche per loro; ha bisogno di attimi di apparente normalità per immaginare un futuro oltre quelle sbarre e per fare anche una riflessione su se stesso e sul rapporto con gli altri».

Altri concerti sono in programma negli Istituti di pena di Aversa e di Secondigliano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.