“IL GENE IMMMORTALE”: IL ROMANZO DI MACARELLI AMBIENTATO NEL CILENTO TRA VELIA E SAN MARCO

Claudio Macarelli

“Il gene immortale” (Scatole parlanti editore), in libreria da luglio 2022, è un romanzo di avventura ambientato nel magico Cilento, tra Velia e per la maggior parte nel caratteristico borgo marittimo di San Marco di Castellabate. Dopo quello d’esordio questo è il secondo libro di Claudio Macarelli.

Il romanzo si articola tra due diverse epoche, quella tra la fine del I sec. a.C. e la metà degli anni ottanta. Genetica, sentimenti, avventura e una misteriosa sostanza che attraversa i secoli, si intrecciano e sconvolgono la vita di Vinicio, un noto archeologo di fama internazionale. È stato presentato ufficialmente l’11 Luglio al castello dell’abate a Castellabate, all’interno della rassegna di “Libri meridionali”.

L’intreccio

L’incarico affidato all’archeologo subacqueo Vinicio Severi è molto particolare, o meglio, è il committente a essere fuori dal comune: dovrà effettuare un’indagine al largo dell’isola di Licosa per il centro di ricerche genetiche Castel Sandra.

Il protagonista si troverà ben presto coinvolto in una serie di eventi misteriosi legati ai segreti celati dall’enigmatico professor Greco nei suoi laboratori. Cosa unisce archeologia e genetica? Tra suspense e colpi di scena, Vinicio, aiutato dall’affascinante Viviana, sarà costretto a vivere una rocambolesca avventura sulle tracce di antichi amori e misteri.

“Alcune possono viaggiare milioni di anni trasportate da meteoriti erranti, fino a quando il loro Caronte non viene attratto dalla gravità di un corpo celeste: un azzurro mondo dove impiantare una nuova forma di vita…”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.