Nei giorni scorsi L’Arpac ha riferito che a San Giovanni a Teduccio la situazione del mare è migliorata, come riportato su un articolo de Il Mattino.
Vincenzo Morreale, portavoce del Comitato civico San Giovanni, però foto e video (in alto) alla mano dimostra che la situazione non è così: “non lo so come Arpac esegue le analisi. Ieri in tarda mattinata mi sono recato sulla spiaggia del municipio. Sull’arenile nonostante il gran caldo c’erano una decina di persone (presumibilmente immigrati) e quattro ragazzini che giocavano nel mare. Il colore dell’acqua era inconfondibilmente marrone per la concentrazione degli escrementi che vengono scaricati dagli alvei Pollena e Sannicandro. Mi sono rifiutato di riprendere la scena”.


“Oggi – continua Morreale – sono ritornato di nuovo sull’arenile poiché non tutti sono convinti che l’acqua del litorale di San Giovanni a Teduccio è putrida. Sulla spiaggia c’erano solo due persone sdraiate al sole. Una delle due mi ha riferito che la situazione del mare in genere è anche peggiore. Il video è stato ripreso in data odierna”.