ELEZIONI, MARESCA LANCIA “AGENDA DEL MEZZOGIORNO”: VOCI SU “TENTAZIONE” PER CALENDA

“Presi e compresi tra alleanze, accordi ed altre cose amene che contano, ma non saziano, forse abbiamo perso di vista la cosa più importante. Ancora una volta, direi. Ma oltre al colore della casacca, sarà forse utile sapere anche quali caratteristiche dovrà avere chi aspira a governarci?”.

Inizia così il post di Catello Maresca sulla sua pagina facebook lanciando la sua “Agenda del Mezzogiorno” che lo vede protagonista con riferimenti sibillini in questa campagna elettorale. Alcuni rumors, pubblicati da alcune testate on line, lo vorrebbero “tentato” verso Azione di Carlo Calenda, seguendo esponenti di Forza Italia come Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini.

“Dovrà essere, per esempio, competente, aver già dato prova delle proprie capacità o basterà un ragazzo, duro e puro, alla prima esperienza di lavoro? Dovrà essere acculturato o non importa? Dovrà avere una testa sua o basta che respiri?  Tutti interrogativi che forse sarebbe il caso di porsi. O no?”

E, poi, quale è l’agenda per il Mezzogiorno? 

Quali sono cioè gli impegni da rispettare, a partire dal delicatissimo fronte del PNRR e chi è la persona in grado di rispettarli e farli rispettare?

Visto che nessuno sembra interessarsene, proviamo a farlo noi, proponendo un argomento al giorno. 

Lavoro e occupazione, sicurezza e vivibilità, formazione dei giovani, sviluppo economico ed autonomia energetica, tutela del verde, valorizzazione del patrimonio artistico e culturale. Questi sono i primi che mi vengono in mente per il nostro amato Sud.

Domani mettiamo in #agenda la questione sicurezza.

Ci vediamo a mezzogiorno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.