NAPOLI, DOPO LA CITTADINANZA ANCHE IL MURALES PER MERTENS: AL VIA RACCOLTA FONDI DEI TIFOSI

Dopo l’annuncio della cittadinanza onoraria per Dries Mertens da parte del sindaco Manfredi arriva anche un’altra iniziativa per il 14 azzurro: un murales di Jorit.

“Ci siamo. Dopo la decisione del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi di conferire la cittadinanza onoraria a Dries Mertens abbiamo lanciato la proposta di un murales di Jorit in onore del nostro storico capocannoniere. Sindaco e municipalità hanno accolto il nostro appello, autorizzando l’opera e la nostra iniziativa. Jorit ha raccolto entusiasticamente l’idea”. Lo hanno dichiarato il senatore Sandro Ruotolo e da Maurizio De Giovanni che si sta riprendendo da un infarto che lo ha colpito il 13 luglio.

Per realizzare l’opera, però, i tifosi devono mettere mano alla loro tasca: “srebbe molto bello che questa iniziativa fosse pagata dai napoletani: un segno di generosità del nostro popolo e un ringraziamento collettivo a un pezzo della nostra storia. Ovviamente deve essere tutto trasparente e ognuno potrà contribuire secondo le proprie possibilità. Tocca a noi, che abbiamo avuto questa idea, aprire la sottoscrizione e dare l’esempio. Nei prossimi giorni daremo notizie più precise sul comitato promotore, sul luogo dove l’opera potrà realizzarsi e sulle modalità di raccolta dei fondi: un crowdfunding on Line”, hanno aggiunto Ruotolo e lo scrittore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.