NAPOLI, CONCORSO ASSUNZIONI COMUNE E CITTÀ METROPOLITANA: ECCO COME FARE LA DOMANDA

“Questo concorso organizzato dal Comune e dalla Città metropolitana di Napoli colloca la nostra città al centro dell’area metropolitana per le politiche assunzionali nella pubblica amministrazione, rispondendo ad una serie di esigenze che meritavano risposta da anni”.

Così il sindaco metropolitano di Napoli, Gaetano Manfredi, nell’annunciare la pubblicazione, sul sito istituzionale del Comune di Napoli, della Città metropolitana e del Formez PA, i bandi di concorso che coprono il fabbisogno di personale del Comune e della Città metropolitana di Napoli.

La selezione prevede il reclutamento di 762 unità di personale di categoria C, di cui 596 saranno impiegate a tempo indeterminato e 43 a tempo determinato presso il Comune di Napoli, mentre 123 unità saranno a tempo indeterminato presso la Città Metropolitana; 577 unità di personale di categoria D, di cui 305 saranno impiegate a tempo indeterminato e 199 a tempo determinato presso il Comune di Napoli, mentre 73 unità saranno a tempo indeterminato presso la Città Metropolitana; 55 unità di personale dirigenziale presso il Comune di Napoli.

Diversi sono i profili previsti nei bandi di concorso, da quello amministrativo, economico-finanziario ed informatico a quello sociale – saranno 90 gli assistenti sociali – 70 a tempo determinato e 20 a tempo indeterminato, oltre a più di 200 figure da impiegare nella polizia locale. Per i profili C e D il concorso sarà solo per esami e prevede una prova preselettiva, una prova scritta e una prova orale. Il concorso per dirigenti sarà, invece, per titoli ed esami e prevede una doppia prova scritta e una orale.

A partire da domani 10 agosto sarà attiva la piattaforma on line attraverso cui presentare la domanda di partecipazione. La registrazione, la compilazione, il pagamento della tassa di concorso e l’invio on line della domanda devono essere completati, sulla piattaforma proprietaria del Comune di Napoli, entro l’8 settembre 2022. Le assunzioni sono previste entro la fine del corrente anno e le relative graduatorie resteranno aperte per il prossimo triennio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.