Mastella presenta simbolo e lista a Napoli e lancia subito una frecciata contro il leader del Pd. “Per il suicidio politico di Letta temo di sì. Si è suicidato da solo”. Risponde così Clemente Mastella, leader di Noi di Centro-Europeisti, a chi gli chiede se sia inevitabile la vittoria del centrodestra alle elezioni del 25 settembre.
“Per competere – dice a margine di una conferenza stampa convocata al circolo Rari Nantes di Napoli – bisogna fare come l’Ulivo dove eravamo tutti assieme appassionatamente, anche se con difficoltà di realizzazione di impianti programmatici, ma facemmo un unico programma. Qui ci sono invece programmi distonici, si tiene dentro Fratoianni e si escludono i 5 stelle, una cosa incredibile. Questo campo larghissimo – conclude – si è ridotto a un campetto nemmeno di periferia”.
Poi il sindaco di Benevento diffonde anche il suo contatto diretto per gli elettori: “noi siamo un partito a km 0. Il mio simbolo è Mastella Noi di Centro europeisti, ma voglio anche fare una cosa che non fa nessuno. Provate a far chiamare a un cittadino italiano un leader politico, non trova nessuno che risponda. Io rispondo direttamente, questo è il mio numero, 3355930411. Chiunque in Campania, in italia, ovunque, può chiamarmi e io rispondo, per esigenze che riguardano i problemi di natura elettorale, o i programmi elettorali, o fatti che possono riguardare attività di natura politica. Nessun leader in Italia dà il suo numero di telefono, io do il mio numero personale”.