Ronaldo al Napoli, Osimhen al Manchester. Questa è la voce riapparsa a fine mercato dove CR7 cerca squadra in Europa e in Champions. Al Maradona diventerebbe idolo nonostante i 38 anni e soprattutto tanta esperienza in Champions dove gli azzurri devono incontrare Ajax, Liverlpool e Rangers Glasgow.
La tifoseria, però, non è del tutto convinta e si spacca tra chi non cederebbe mai il 9 nigeriano che proprio quest’anno potrebbe affermarsi definitivamente come top player (senza infortuni). C’è chi dice che “Ronaldo segna 30 gol a occhi chiusi in Italia” e chi invece intravede il “pacco” per l’età avanzata del fuoriclasse portoghese.
Sicuramente l’affare sarebbe tutto per De Laurentiis che, secondo il Corriere dello Sport, venderebbe Osimhen solo per 140 milioni: una cifra monstre con la quale sbloccare anche Navas e immaginare altri acquisti. E poi c’è il marketing che oggi nel calcio conta in ambito internazionale oltre al campo e alla sfida per CR7 di poter vincere lì dove solo Maradona ci è riuscito. Mancano pochi giorni alla chiusura: vedremo se un affare del genere è davvero concreto o resta una bomba di fine mercato mai esplosa.