NAPOLI, DE MAGISTRIS PRESENTA I CANDIDATI DI UNIONE POPOLARE: “LA VERA SINISTRA SIAMO NOI”

Torna a Napoli Luigi de Magistris per presentare i candidati di Unione Popolare alle prossime elezioni politiche. E attacca Pd e Fratoianni: “la sinistra sta arrivando, sta qua. Questa è la vera sinistra. Il resto sono colori sbiaditi, c’è chi ha tradito la sinistra”.

“Il Pd – ha aggiunto – non ha più nulla di sinistra, Fratoianni non ha nulla di sinistra perché se fosse stato di sinistra sarebbe venuto con noi, non con chi è per il nucleare, gli inceneritori, i bombardamenti, l’invio delle armi, il jobs act, la buona scuola, l’articolo 18. Non prendiamoci in giro, Fratoianni e Bonelli fanno un accordo di poltrone, i veri Verdi stanno con noi. Noi siamo un mondo pacifista, abbiamo l’unico programma pacifista, ambientalista e che mette davvero al centro l’attuazione della Costituzione, quindi parliamo a un mondo molto largo, sicuramente la sinistra, i delusi dei 5 Stelle, il cattolicesimo di base, le associazioni, i movimenti, le reti civiche, i moderati magari politicamente ma radicali nei contenuti”.

Poi sul “voto utile” Dema non ha dubbi: “siamo il voto utilissimo contro le destre. Chi dice votate utile per contrastare le destre come il Pd è quello che mentre lo dice ci governa con le destre. Quindi l’unico voto utilissimo, concetto su cui Letta ha ragione, è per Unione Popolare. È l’unico voto che può arginare le destre e il consociativismo e mettere in difficoltà quelli che hanno tradito la sinistra in questi anni”.

“Abbiamo poco tempo – ha concluso – ma parliamo al Paese reale non rappresentato in questo momento dai partiti del sistema e del consociativismo”.

Dopo aver raggiunto le 60mila firme necessarie per presentare la lista elettorale con i candidati ora l’obiettivo è il 3%: al momento Unione Popolare è fuori dai radar dei sondaggi per questa percentuale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.