




A Napoli è iniziato il tour elettorale dei disoccupati. Non si candindano ma come avevano promesso hanno iniziato ad “assediare” i comizi di tutti i partiti.
Questa mattina il Movimento 7 Novembre è fuori al Teatro Sannazaro per l’apertura della campagna elettorale del PD e poi saranno anche alla presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia all’Hotel Caracciolo mentre nel pomeriggio “raggiungeranno” Giuseppe Conte nel quartiere Barra.
“Come avevamo anticipato saremo presenti a tutti i comizi e momenti elettorali – spiegano i disoccupati in una nota – dove sarà possibile portare un po’ di realtà proletaria e le condizioni reali di vita e lavoro di disoccupati e lavoratori”. Hanno presentato il loro documento con le richieste al ministro Speranza e al segretario Marco Sarracino, candidato Pd a Campania 2.
“Ci ricordiamo quando proprio fuori questo Teatro resistemmo alle cariche durante una simile apertura di campagna elettorale, evento per il quale 8 di noi sono ancora sotto processo”, ricorda il Movimento. Oggi però i tempi sono cambiati, tra crisi e caro bollette in piena campagna elettorale conviene a tutti confrontarsi.